Durante il 2022 ActionAid ha confermato il proprio impegno nella lotta contro la violenza di genere, promuovendo l'inclusione sociale, combattendo la povertà, difendendo i diritti, la distribuzione equa delle risorse e delle opportunità a livello locale, nazionale e internazionale.
Come ActionAid abbiamo collaborato per intervenire dove c'era maggiore necessità, consapevoli del fatto che durante le situazioni di emergenza sono spesso le donne e le bambine a subire le conseguenze più gravi. Nel 2022 molte persone in Svizzera hanno dimostrato grande solidarietà, sostenendo i nostri progetti a favore delle donne e delle ragazze, dei giovani e delle comunità più in difficoltà.
Le nostre risorse
In tutto il mondo, nel 2022 abbiamo operato in 45 nazioni e abbiamo raggiunto oltre 41 milioni di persone. Questi straordinari risultati sono stati ottenuti grazie all'impegno di oltre 3.300 collaboratori, di cui la maggior parte donne. Inoltre, abbiamo collaborato con 2.749 partner locali, 379 movimenti sociali e 479 network sui territori.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie al contributo di oltre 6.500 sostenitrici e sostenitori in Svizzera che hanno iniziato a sostenere la nostra causa e rinnovato la loro fiducia in ActionAid, continuando a supportare i progetti al fianco delle comunità più vulnerabili.