Scorri la pagina

L’emergenza a Gaza continua

La nostra risposta all’emergenza umanitaria

La situazione umanitaria a Gaza è ancora catastrofica

A causa di mesi di intensi bombardamenti, dell'assedio in corso e dell'offensiva di terra, sono state uccise più di 30.000 persone, il 70% delle quali sono donne e bambini.

1,9 milioni di persone, oltre l'85% della popolazione è stata sfollata e vive senza acqua potabile, cibo e vestiti caldi, lottando ogni giorno per sopravvivere. Il sistema sanitario è al collasso e l'epidemia di malattie come la diarrea e le infezioni respiratorie acute, minaccia altre vite.

Img_750x400_Gaza

Il nostro intervento

ActionAid, grazie al supporto di tanti sostenitori, sta lavorando con partner locali per rispondere all’emergenza nella striscia di Gaza. Abbiamo distribuito pacchi alimentari, pasti caldi, vestiti invernali, kit igienico-sanitari e stiamo fornendo supporto psicologico alla popolazione grazie all’attivazione di una linea telefonica utilizzata, ad oggi, da oltre 400 donne.

Stiamo cercando urgentemente fondi sia per far fronte ai bisogni immediati, sia per prepararci alle tante necessità che emergeranno una volta finito l'assedio. Ma non possiamo fermarci ora, dobbiamo raggiungere sempre più persone.

 

Photocredit: ActionAid

Ospite Collaboratore

13 marzo 2024