Ogni anno, il Bilancio e il Rapporto Annuale sono per noi un momento importante di riflessione su quanto è stato fatto, nonché di dialogo con i nostri sostenitori. In queste pagine raccontiamo infatti il cambiamento che abbiamo portato nel mondo grazie alla loro generosità.
Durante l’anno 2019, 7.189 sostenitori svizzeri hanno sostenuto la missione di ActionAid, contribuendo a creare un mondo libero dalla povertà.
Guidati dalla “Strategia 2018-2028: Action for Global Justice”, abbiamo raggiunto tanti grandi risultati a fianco delle persone e delle comunità in cui siamo presenti, lavorando costantemente per vedere un cambiamento globale, sostenibile ed inclusivo che passi attraverso la garanzia che ogni individuo possa accedere ai propri diritti, ad una redistribuzione equa di risorse e potere e all’insegna della resilienza delle comunità nelle quali lavoriamo.
Globalmente, nel 2019 abbiamo abbiamo realizzato 926 progetti in 44 paesi diversi in sinergia con quasi 1.400 partner ed associazioni locali.
Nel corso dell’anno, abbiamo inoltre risposto a 37 emergenze, arrivando a raggiungere 880.010 persone colpite in tutto il mondo.
Per questi e per tanti altri risultati, il nostro ringraziamento va in particolare ai sostenitori svizzeri che hanno saputo dimostrare ancora una volta come la solidarietà superi ogni confine e distanza.
Per scoprire di più sui risultati ottenuti nel corso dell’anno, la nostra storia e l’utilizzo che facciamo delle nostre risorse, sfoglia il nostro Rapporto Annuale 2019.