Bilancio 2021

Il 2021 è stato un anno impegnativo per tutte e tutti: ancora oggi non è facile guardarsi indietro e cogliere integralmente la complessità di ciò che abbiamo affrontato per via della pandemia covid. Durante il 2021 ActionAid – nel perdurare dell’emergenza pandemica e con l’evolversi di ulteriori emergenze di conflitto nel mondo - ha riaffermato il proprio approccio nella lotta all’esclusione sociale e alla povertà, nella tutela dei diritti, la redistribuzione di risorse e opportunità, a livello locale, nazionale e internazionale.

Come ActionAid abbiamo collaborato per intervenire dove ce n’era più bisogno, consci del fatto che nelle situazioni di crisi sono spesso i più fragili a pagare il prezzo più alto. Nel 2021 tante svizzere e svizzeri hanno confermato la loro grande generosità, supportando i nostri progetti a favore di donne e ragazze, dei giovani e delle comunità più in difficoltà.

Le nostre risorse

Globalmente, nel 2021 siamo stati presenti in 45 paesi e abbiamo raggiunto più di 77 milioni di persone. Questi incredibili risultati sono stati possibili grazie al lavoro di più di 2.300 collaboratori, di cui più della metà donne. Inoltre, abbiamo collaborato con 702 leader locali, 171 movimenti sociali e 374 network sui territori.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie al contributo di oltre 6.700 sostenitrici e sostenitori svizzeri che, nonostante le grandi incertezze e difficoltà, hanno scelto di iniziare a sostenere la mission di ActionAid nel 2021 o rinnovare la loro fiducia nei nostri confronti, continuando a supportare i progetti al fianco delle comunità più vulnerabili.

 

Ultime Notizie

Storie di cambiamento

Ricerca Veloce