Donazione ricorrente
Un terzo delle donne del mondo sta subendo violenza domestica, sessuale, economica o urbana. Proprio in questo momento.

Con il programma Fight for Women, puoi essere al fianco di ActionAid e di tutte le donne del mondo per cambiare il loro destino.
La trasformazione sociale richiede tempo, continuità e risorse stabili. Con una donazione ricorrente, scegli di affiancarci ogni giorno nel sostegno a progetti che promuovono l’indipendenza economica, l’istruzione, la salute e la leadership delle donne.
È un impegno costante che garantisce efficacia, pianificazione a lungo termine e sostegno concreto, passo dopo passo, verso un futuro più giusto per tutte.
Collaboriamo con diversi centri antiviolenza nel sud del mondo per dare supporto medico, legale e psicologico alle donne che subiscono violenza.
Insieme a tante realtà locali organizziamo manifestazioni e gruppi di pressione per sensibilizzare le autorità sul problema e esigere un loro intervento.
Milioni di ragazze e bambine subiscono tradizioni lesive come le Mutilazioni Genitali Femminili o i matrimoni precoci. Per questo sensibilizziamo le comunità sulle conseguenze di queste pratiche e sui diritti sessuali e riproduttivi delle donne, favorendo il cambiamento delle cause sociali e culturali all’origine di tali.
La mancanza di istruzione priva le donne dell’indipendenza economica. Per questo organizziamo corsi di professionalizzazione e gestione del denaro creando nuove opportunità a cui altrimenti non avrebbero accesso.
Con il nostro programma Safe Cities lavoriamo per rendere le città dei posti più sicuri per donne, ragazze e bambine, migliorando illuminazione, trasporto pubblico, diritto all’istruzione e alla casa.