Una campagna di dialogo diretto è stata inizialmente divulgata promuovendo i progetti di ActionAid con focus sui temi della lotta alla povertà, il diritto al cibo e i diritti delle donne.
In seguito all’accoglienza positiva dei sostenitori presenti nel Canton Ticino, il 22 settembre 2014, ActionAid ha avviato la sua attività anche nel Canton Zurigo. Uno studio più approfondito del contesto svizzero garantisce uno sviluppo delle attività di ActionAid nel territorio in maniera coerente con il nostro approccio di lavoro, nel rispetto delle caratteristiche territoriali della Svizzera.
Cosa vogliamo fare nel 2019 e 2020
In continuità con le azioni svolte nel 2018, quest’anno ActionAid vuole rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio svizzero promuovendo un approccio basato sui diritti umani fondamentali.
Con la nomina di un Philanthropy and Partnership Director che lavori con istituzioni, fondazioni, grandi donatori e che crei partenariati all’interno del territorio della Confederazione, ActionAid prevede di fare un altro importante passo nella propria crescita e nel proprio radicamento sul territorio svizzero. Particolare attenzione sarà rivolta al tema dei diritti delle donne, priorità di ActionAid a livello internazionale.