Diritti delle Donne

Per essere al fianco delle donne che lottano contro povertà ed emarginazione.

ActionAid ritiene che senza porre fine alle condizioni di marginalizzazione e oppressione nella quale vivono molte donne, i risultati della lotta alla povertà saranno illusori.

Realizziamo i nostri progetti per contrastare le condizioni di disuguaglianza, abuso, violenza e pregiudizio che impediscono alle donne di determinare la propria vita e lo sviluppo delle proprie comunità.

Operiamo affinché bambine, ragazze e donne possano accrescere la fiducia nelle loro capacità in un processo di “empowerment” che parte dalla consapevolezza di essere titolari di diritti inviolabil.

Sosteniamo gruppi e movimenti femminili perché le loro rivendicazioni possano trasformarsi in strumenti legislativi e giuridici adeguati. ActionAid lavora incoraggiando la leadership femminile nelle istituzioni pubbliche, per ottenere cambiamenti concreti a livello legislativo dove ancora mancano le tutele adeguate.

Realizziamo campagne di sensibilizzazione contro i pregiudizi che portano alla discriminazione, a favore della parità di trattamento sul luogo di lavoro e di accesso all'educazione, alla terra e il rispetto dei diritti civili.

 

 

 

Storie di cambiamento

Ricerca Veloce