Scorra la pagina

Christina

Il sorriso ritrovato.

Si può sorridere così in faccia alla vita? Anche se non ti ha mai risparmiato violenza e tanto dolore? Christina sorride. La sua vita si è sempre svolta fra le strade di Mukuru, una delle baraccopoli più grandi di Nairobi, la capitale del Kenya. Sono moltissime le persone che vivono nelle case di questi slum. Più che case però, sono piccole baracche 3 x 3 metri con il tetto in lamiera.

Grazie ad ActionAid oggi Christina ha finalmente un lavoro nella fabbrica di burro di arachidi nel Centro Ruben, che non si occupa solo di dare un lavoro alle persone ma di collaborare con loro fornendo tutti gli strumenti per uscire dalla povertà; istruzione di qualità, sanità, servizi finanziari e sociali per bambini e famiglie.

Christina_Storia_750_CH

Il centro promuove la cosiddetta cultura del “fare insieme”. Coinvolgere le persone lavorando con loro fianco a fianco. E’ così che ad ActionAid realizziamo il cambiamento. Le persone insieme possono collaborare per riscattare la loro condizione e avere diritto a vivere in un contesto migliore. Così, anche a Mukuru possono sbocciare i sorrisi di tante persone, come