Le azioni di Responsabilità Sociale di Impresa sono fondamentali per vincere la povertà.

ActionAid vuole rafforzare il dialogo con gli attori economici, sociali ed istituzionali in tutto il mondo, perché promuovano il nostro lavoro e siano i principali interlocutori con cui interagire quotidianamente per tutelare diritti umani e giustizia sociale.

Alcuni esempi di imprese con cui lavoriamo nel mondo:

 

logo_americane_150x116
American Express Services Europe Limited
. ActionAid sarà annoverata nel programma fedeltà dell’azienda “The Membership Rewards”. A partire dal 2014 tutti i possessori della più famosa carta di credito al mondo potranno fare una donazione a favore di uno specifico progetto semplicemente donando i punti guadagnati con l’utilizzo della loro carta di credito.

logo_cisco_150x116
Cisco Italy S.r.l.
Ha inserito ActionAid nel suo programma di Match Giving mondiale per l’emergenza tifone nelle Filippine.

logo_fineco_150x116
FinecoBank S.p.A.
Attraverso il programma Fineco Hi-Fi è stato possibile sconfiggere la fame! Donando ad ActionAid il controvalore dei punti cumulati i clienti, nelle loro operazioni sul conto, hanno potuto dare un sostegno importante alla campagna mondiale di ActionAid contro la fame e difendere concretamente il diritto al cibo.

 societe_generale_150x116
Per celebrare l’Anniversario dei suoi 150 anni il Gruppo Société Générale ha scelto i valori della solidarietà e dello “spirito di squadra” offrendo a tutti i dipendenti la possibilità di partecipare ai giochi aziendali organizzati per sostenere ActionAid. 

Per informazioni e contatti: aziende@actionaid.org

Storie di cambiamento

Ricerca Veloce