Scorri la pagina

È tempo di attivismo artistico!

Un kit di strumenti per un attivismo creativo.

Un kit per tutti coloro che vogliono fare la differenza

Il progetto “Artful Activism: A Toolkit for Creative Activism” si basa su un processo di ricerca triennale co-ospitato da ActionAid, il Centre for Human Rights presso l'Università di York nel Regno Unito e partner in Uganda e Bangladesh, conosciuti collettivamente come Creative Arts and Activism project.

Il kit è per chiunque - artisti, attivisti, professionisti dello sviluppo o teorico - che sia interessato a provare a "fare" lo sviluppo in modo diverso. Ciò include giovani attivisti e professionisti che cercano strategie e approcci alternativi e creativi al cambiamento.

Il kit presenta una gamma di 21 strumenti insieme ad esempi di come sono stati applicati nella pratica durante il progetto Arts and Creative Activism, teorie chiave alla base di questi approcci, nonché collegamenti a risorse più ampie e organizzazioni e iniziative per ispirarci e ispirare.


Questo articolo è stato originariamente pubblicato da ActionAid International, "Artful Activism: A Toolkit for Creative Activism", 15/02/2021

 

ActionAid

24 marzo 2021